Dr.a Beccuti Maria Letizia

Nata ad Asti.
Ha conseguito Laurea in Odontoiatria presso l'Università di Genova.
Ha conseguito diploma di specializzazione post-universitaria in Ortognatodonzia presso la Scuola di Specializzazione in Ortodonzia dell'Università di Siena, con lode.
E' membro dell'ANDI ed ha partecipato al progetto Educare e Prevenire diretto alle scuole dell'infanzia e ai primi anni delle scuole elementari.
Dal 2002 si è dedicata esclusivamente all'Ortodonzia ed all' Odontoiatria Infantile(Pedodonzia) seguendo numerosi corsi di approfondimento tra cui:
- Corso biennale di Ortodonzia con tecnica Ricketts, presso il centro C.I.S.C.O. di Verona, dott. Patti
- Corso biennale “Eccellenza in Ortodonzia”, tecnica straight-wire, diretto dal dott. Renato Cocconi, Parma
- Corso annuale di Odontoiatria Infantile e Ortodonzia Intercettiva, presso il centro C.I.A.O. Di Pavia, dott. Alberto e Claudia Caprioglio.
 
 Ha inoltre conseguito i seguenti master universitari
- Master biennale in Ortodonzia presso l'Università Tor Vergata di Roma, dirett. Prof.sa Paola Cozza
- Master annuale in Pedodonzia, Università La Sapienza, Roma, dirett. Prof.sa Polimeni

E' autrice delle seguenti pubblicazioni:
Il riassorbimento radicolare dopo ortodonzia: analisi di un caso risolto con chirurgia ortognatica dei mascellari. Caso clinico. ( Rivista Ortodonzia clinica e interdisciplinare, 1, 2010)
Trattamento ortodontico-chirurgico di una II classe molare e scheletrica con severo openbite anteriore. (Rivista Ortodonzia clinica e interdisciplinare, 4, 2009)
Osteotomia mascellare segmentaria posteriore bilaterale per riabilitare zona edentula mandibolare. Caso clinico (accettato per la pubblicazione sulla rivista Minerva Stomatologica).
Nel 2015 ha presentato a Londra, al World Federation of Othodontics una oral communication intitolata: “ Health experiences of orthodontic patients treated according to “Surgery First” protocol: a qualitative study”.
Dal 2014 e' direttrice del centro FACEKIDS, a Parma, dove si occupa della pedodonzia, ovvero della prevenzione e della cura dei denti dei bambini da 0 a 16 anni, con particolare attenzione all'approccio psicologico e tramite l'utilizzo di tecniche atraumatiche ed assolutamente indolori.